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    Ultimo aggiornamento: 13-01-06


    Index/Pillole

    Trucchi e consigli... in pillole!
    ___________________________________________________________
    In questa pagina potete trovare alcuni consigli per sfruttare al meglioAdvMaker, simulando con i pochi comandi messi a disposizione dal Creatoredi Avventure, situazioni complesse ed articolate che potrebbero rendereil vostro libro molto intrigante e divertente. Perciò.. buona lettura



    __ Pillola 4 ____ Scuola d'arte! ____________ Mache George _
    Praticamente: Il narratore continua a leggere sempre lo setssogiro di pagine, finchè un determinato fattore non raggiungeun determinato livello.Utilità??: Il lettore dovrà compiere delle scelte, all'internodi quel gruppo di pagine con il fine di aumentare il più possibilequel determinato fattore. In questo modo è possibile simulare situazioni quali: - Allenamento - scuola - Esame di abilità - Giorni che passano!!etc..

    __ Pillola 3 ____ Bonus Finale! _____________ Mache George _
    Una caratteristica interessante presente in molte collane di librigame è quella di rivelare, una volta finito illibro stesso, un trucco per il numero successivo dellacollana. Esempio: "...e così finisce l'avventura:Hai trovato la magica spada. Ricorda di iniziare la lettura del libro successivo dal paragrafo 350 anzichè dall' 1. In questo modogiocherai la prossima avventura usando la magica spada."oppure:"...Raggiungi il saggio e gli comunichi le notizie. La tua missione può considerarsi conclusa. Per ringraziarti dell'impresa il saggio ti regala una magica pergamena. Nonappena la leggi senti nel tuo corpo una sensazione di leggerezza. Hai appreso l'arte della levitazione! Per sfruttare questa tua nuova dote, ricordati di cominciareil libro successivo dal paragrafo 145 anzichè dall'1."Interessante non trovate?

    __ Pillola 2 ____ ProtagonistI ______________ Mache George _
    Une delle prime cose che fa il Wizard di AdvMaker è chiedere il nome del protagonista.La cosa più logica infatti per un libro game è avere un protagonista. Ma chi hadetto che il protagonista DEVE essere uno? basta essere in grado di scrivereun libro che tratta il "protagonista" come se fosse un insieme di persone.Esempio:
    Protagonista: "Squadra_speciale_3" Combattività 123 Resistenza 234
    Si potrebbe sfruttare in infiniti modi differenti un particolare parametro chiamato "Numero di componenti"In questo modo si sfugge alla monotonia dei soliti games...

    __ Pillola 1 __ Scelta invisibile ___________ Mache George _
    Questo trucco consiste nel fare al lettore una domanda diretta anzichètramite menù. perciò egli non dovrà solo scegliere il numero della decisionema bensì dovrà azzeccare la risposta. Un esempio molto esaustivo di questa Pillolalo trovate nella prima demo del nostro "Bloody Revenge". Per scaricarlo andatealla sezione download.

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